Servizi - Faccette

Le faccette in ceramica sono il metodo 'Hollywood' per risolvere il problema di denti imperfetti, oppure non allineati ed esteticamente brutti.

Le faccette in ceramica sono molto sottili e si attaccano sulla parte anteriore del dente (la cosiddetta 'faccia' del dente). Questa procedura può essere l'ideale per migliorare l'aspetto dei denti anteriori. In pratica si mettono per migliorare l'aspetto dei denti, sbiancare i denti, e d'altronde per avere un sorriso smagliante come quelli che si vedono in tv.

Sono resistenti alle macchie di caffè, tè e fumo di sigarette. Le faccette di ceramica possono mascherare difetti indesiderabili, come colorazione di denti a causa di farmaci, fratture dei denti, colorazione a causa di trattamenti canalari, eccetera.In alternativa possono essere usate in ortodonzia quando i denti anteriori sono leggermente impropriamente inclinati oppure se c'è un piccolo spazio tra i denti.

Inserendo le faccette in ceramica sulla superficie del dente, il paziente ottiene un sorriso luminoso, diritto e naturale. Le faccette possono migliorare notevolmente il vostro sorriso.

Il primo passo nella creazione di suddette faccette è quello di rimuovere uno strato sottile di smalto del dente, sul quale poi verranno incollate le faccette. Nel caso vi sia della carie il dente viene assottigliato un po' di piu', finche' la carie non viene completamente rimossa.

Se il dente è sano, viene rimosso un piccolo strato di smalto (0,6-0,8 mm). Dopo la sfregatura si prende l'impronta, che viene inviata al laboratorio odontotecnico per individuare il colore esatto della faccina da incollare. Dopo alcuni giorni cementiamo (incolliamo) le faccette sul dente.L'ultimo metodo innovativo di costruzione delle faccette e' quello delle faccette istantanee - cioe' faccette che vengono costruite ed incollate direttamente nello studio dentistico nel tempo massimo di circa 30 minuti (per faccetta). Con questo metodo si possono costruire fino ad 8 denti in un'arcata. L'estetica è eccellente, pero' non e' come quella classica in ceramica o quella in zirconio.

Il vantaggio è sicuramente un lavoro rapido ed esteticamente gradevole che risolverà il vostro problema attuale con i denti, e puo' essere finito in tempi rapidi, cosi' non c'e il problema dell'attesa come per la faccina classica. L'unico inconveniente è che a causa di una parziale trasparenza le faccine non possono essere incollate su denti troppo scuri, ma prima si devono sbiancare per poi poterle attaccare.