I tipi di materiali da noi usati sono considerati i migliori nel campo dell'odontoiatria oggigiorno. Come materiale di base usiamo un composito che è stato presentato due anni fa, ed è quello giapponese GC Gradiu. L'eccezionale qualità dei materiali e una vasta scelta di colori puo' contribuire all'indovinamento del 100% del colore dei vostri denti.
Di seguito è riportato l'ultimo di una serie di materiali - l'americano 3M Filtek Supreme XT. Introdotto alcuni mesi fa, contiene delle micro (nano) particelle e si collega ottimalmente ai vostri denti.
I migliori tra tutti questi, come la terza scelta, è il legame naturale di materiale vetroionomerico immesso sul dente, il quale si collega naturalmente su di esso dopo la purificazione del dente dalla carie senza nessun incollaggio (colla).
Tale otturazione non si stacca mai perche' si collega chimicamente ai vostri denti, e si consuma esattamente come si consuma il dente.
La maggior parte dei pazienti stranieri, a causa del prezzo di queste otturazioni nei loro paesi, cercano esclusivamente solo questo materiale. Se volete il meglio per voi stessi, allora questa è la scelta giusta per voi. Vogliamo ricordare che il dentista utilizza questo materiale anche quando va dal suo dentista. Per quanto riguardano le otturazioni, non servono alcune spiegazioni. Tutto quello che sapete voi, lo sappiamo pure noi. Ma, dato che esiste sempre un "ma" giungiamo alla conclusione che, dato che ci occupiamo di questa professione, ne sappiamo un po' di piu'.
E 'importante notare che la vecchie otturatture amalgamari (cosiddette metalliche, nere, d'argento) contengono grandi quantita' di mercurio (Hg) nella loro composizione, piombo (Pb), nichel (Ni), argento (Ag), stagno (Sn), rame (Cu), zinco (Zn) e una dozzina di altri metalli. Questo non sarebbe nessun problema, pero' attraverso varie ricerche e' prevalso che il mercurio, lo stagno e il piombo sono elementi altamente cancerogeni.Il nichel è un materiale altamente allergenico quindi se siete allergici al nickel, e all'improvviso e' apparsa una persistente reazione allergica a "qualcosa" senza alcun dubbio la colpa e' della vostra otturazione amalgamata. Le otturazioni amalgamate sono attualmente i compositi migliori e più duraturi di tutti i compositi sul mercato. In Croazia sono spesso applicabili a causa del loro bassissimo costo di acquisto e, purtroppo, standard bassi e venduti a più buon mercato oppure gratuitamente (anche se noi tutti paghiamo salamente la nostra sicurezza sanitaria). Quale sarà il 10-15-anni. Noi crediamo che sia meglio mettere da parte 200kN e scegliere qualsiasi otturazione estetica opposto a quella amalgamata.
La nostra scelta è il produttore giapponese GC (la migliore, e la fabbrica di miglior qualita' per la produzione di materiali dentali).
Perché avvelenamento? Perché il materiale amalgamato anche se e' molto ottimo in qualita' e durevole nel tempo, durante la consumazione dei cibi si staccano micro particelle di materiali tossici. Come per esempio, il mercurio e il piombo che troviamo in maggiore quantità proprio in tali otturazioni sono molto cancerogeni, quindi possiamo solo immaginare cosa succede dopo molti anni, quando nel nostro apparato digerente si accumulano materiali tossici e nocivi di questo genere. Se proprio a caso dell'esposizione a questi materiali cancerogeni succedono mutazioni di cellule faringitiche, stomacali o quelle dell'intestino crasso, ci poniamo un grande dubbio e dobbiamo rifletterci su.
Il materiale estetico che di solito è applicato negli studi dentistici attraverso il sistema di assicurazione sanitaria, ma purtroppo pure molto usato nelle pratiche private a causa dei prezzi bassi, si può riconoscere dal fatto che si stacca in piccole palline, le quali potete sentire sotto la vostra lingua. Si consuma molto rapidamente oppure si rompe, e il colore cambia pure velocemente, e diventa di un colore grigio, verde oppure rossiccio (abbiamo notato tutti e tre i casi separatamente).
Il materiale è bandito all'interno dell'Unione europea e viene utilizzato e distributo solo negli studi dell'Europa orientale (a causa di possibili problemi con il manufattore non possiamo dare nomi, pero' possiamo dire che e' molto piu' economico del sopra detto GC e proviene da un produttore in un paese europeo).
Per vedere la differenza tra il prezzo di acquisto di un tubo (a colori) del nostro materiale della stessa grammatura e volume, e quello meno costoso, possiamo dimostrarvi in miglior modo dicendovi che un colore dei nostri materiali e' pari al costo di quattro colori (tubi), del legame (connessione), dell'acido di decapaggio e codice chiave del colore di quello che si usano negli altri studi dentistici.