Servizi - Paradontologia

La Parodontologia e' la branca dell'odontoiatria che si occupa del trattamento della malattia parodontale. Fino a poco tempo fa la parodontite è stata considerata una malattia incurabile, per cui accettavamo il fatto della perdita relativamente rapida dei denti. Attraverso nuovi metodi di trattamento abbiamo ottenuto risultati eccellenti come fissaggio dei denti, guarigione delle gengive. Indipendentemente dalla modalità di trattamento (chirurgico o non chirurgico) il fattore più importante e' il tempo e la comparsa del paziente per determinare il tipo di malattia parodontale, reso lo stato parodontale dei denti e determinare il trattamento. Non lasciate che il ritmo lento e i detti "c'e' tempo", "il mese prossimo" e cosivvia prenda il sopravvento alla salute dei Vostri denti e del parodonto, dato che al momento è possibile prevenire e salvare i denti molto velocemente e facilmente.

CURA DELLA PARODONTOSI

Con un preparato speciale che viene applicato nella zona ossea distrutta dalla parondontosi, siamo in grado di rigenerare il tessuto duro (osseo) e molle, perso a causa della malattia.

Con l’applicazione di un speciale preparato imitiamo il processo che avviene durante lo sviluppo naturale del tessuto parodontale. Lo smaltimento delle proteine dello smalto (amelogenina) sulla superficie della radice è essenziale per la produzione del cemento. La creazione del legamento parodontale e osso alveolare dipende dallo sviluppo del cemento.

Studi istologici in pratica mostrano risultati ottimi, dalla completa rigenerazione parodontale (nuova formazione di cemento, legamento parodontale e osso alveolare) alla riparazione del tessuto connettivo oppure attaccamento epiteliale. Da questo possiamo concludere che la parodontosi e’ finalmente curabile. Il successo della procedura e il recupero è quasi del 100%.